Il tampone molecolare è l’esame identificato come Gold Standard per diagnosticare l’infezione da Coronavirus nell’organismo. Tale esame viene effettuato ricercando il suo RNA, ovvero le molecole di materiale genetico che contraddistinguono ogni organismo vivente in modo univoco.

Da oggi è possibile estrarre questo materiale genetico partendo da campioni ottenuti tramite un’innovativa metodica di prelievo, denominata LolliSponge, particolarmente indicata per i bambini e per i pazienti diversamente abili.

Il tampone molecolare LolliSponge, del tutto indolore e di facile utilizzo, consente di raccogliere un campione di saliva su di un bastoncino dotato di spugnetta che viene tenuto in bocca, come un lecca lecca, per circa un minuto. L’unica indicazione per il paziente è quella di non introdurre nessun alimento all’interno del cavo orale per 30 minuti prima del test.

Il tampone molecolare LolliSponge viene processato con la metodica Real Time Pcr e, in caso di esito negativo, consente il rilascio del Green Pass.

Il costo del tampone molecolare LolliSponge è di 62 euro.

Per richiedere informazioni e per prenotare il tampone LolliSponge è possibile contattarci allo 0823 206885

Siamo a Cellole (CE), in via Umberto I, 63.